Il Castello di Miramare, costruito per volere dell’Arciduca d’Austria Massimiliano d’Asburgo, conserva intatti gli ambienti interni ottocenteschi.
Si ammirano mobili originali del Rinascimento e del Barocco, le collezioni di antichità orientali e pendole del ‘700, i lavori di ebanisteria del Glossleith.
Il parco di 22 ettari comprende specie floreali provenienti da tutto il mondo.
Costruito per volere dell’arciduca d’Austria Massimiliano d’Asburgo, il Castello di Miramare si erge su un piccolo promontorio a circa 6 chilometri dal centro di Trieste ed è circondato da 22 ettari di Parco, ricco di specie floreali provenienti da tutto il mondo.
Il Castello è il museo di Stato più frequentato dell’Italia Settentrionale e unico nel suo genere. Gli ambienti interni ottocenteschi sono conservati intatti: squisiti i lavori di ebanisteria del Glossleth, preziosi alcuni mobili originali del Rinascimento e del Barocco, ricchissime le collezioni di Massimiliano, soprattutto quelle di antichità orientali e pendole del ‘700.
Questi scenari incantevoli furono lo sfondo della tragedia romantica di Massimiliano, Imperatore del Messico, e di sua moglie Carlotta del Belgio.
Castello di Miramare - ASSOTOUR.COM
[…] Fonte: https://www.guideturistichefvg.com/province/miramare/ […]